In cosa consiste la prima consulenza?
Dopo un primo contatto telefonico, utile per capire se ci sono i requisiti per una consulenza gratuita, un rappresentante dell'Impresa edile IMAC Srl effettuerà un sopralluogo, durante il quale verrà eseguita una diagnosi tecnica dell'appartamento e, dopo aver definito le esigenze del cliente, si porranno le basi per proporre un progetto e un preventivo di spesa.
La consulenza e la diagnosi tecnica sono gratuiti, come anche il preventivo di spesa qualora ci siamo tutti i presupposti.
Come partire con il piede giusto!
Molte ristrutturazioni partono con il piede sbagliato, perché mancano di un approccio rigoroso già dalla fase del primo sopralluogo.
Anche nelle ristrutturazioni più semplici, i fattori che si devono tener conto sono numerosi e necessitano di un progetto o quantomeno un’idea.
Nel caso tu ne abbia bisogno, un nostro tecnico professionista può affiancarti come guida proponendoti le migliori soluzioni per la nuova disposizione o trasformazione degli ambienti, la consulenza per la scelta degli arredi, la scelta dei colori delle pareti e tutto quello che occorre per realizzare la casa dei tuoi sogni.
A cosa serve l'architetto?
Un architetto è un professionista che si occupa della progettazione, della disposizione o trasformazione degli ambienti, ma anche di aiutare il cliente nella scelta di materiali e arredi proponendo le opzioni giuste per lo stile e per il budget concordato.
Il ruolo di un architetto è quello di tradurre le esigenze del cliente in un progetto funzionale, bello e sicuro.
Inoltre l’architetto si occupa anche del disbrigo di tutte le pratiche edilizie, nonché del riaccatastamento a fine lavori. In questo modo avrai la sicurezza di essere in regola con autorizzazioni e permessi per effettuare i lavori a norma di legge.
E se ho già un architetto di fiducia?
Nessun problema, la nostra impresa edile si interfaccia, con la massima collaborazione e professionalità, con tutte le figure coinvolte facendo in modo che in cantiere ognuno lavori con serenità portando avanti i lavori nei tempi.
Cosa vuol dire “chiavi in mano”?
Con ``chiavi in mano” intendiamo che ti supportiamo in ogni fase della ristrutturazione: dal sopralluogo, al preventivo, dalla progettazione alle pratiche edilizie, dai lavori fino alla pulizia finale. IMAC srl è al tuo fianco in tutte le scelte che riguardano una ristrutturazione.
E, nel caso in cui tu abbia già dei professionisti di fiducia, ci interfacciamo con la massima collaborazione e professionalità.
I tempi per la ristrutturazione dove sono scritti?
Nel preventivo di spesa, oltre al dettaglio degli interventi previsti e ai relativi costi, vengono indicati contrattualmente i tempi necessari per i lavori, con specificata una penale a nostro carico in caso di ritardo, compresa tra € 200,00 e € 400,00 a settimana in base all'importo dei lavori.
Cosa succede una volta accettato il preventivo?
Arriva il cantiere, la fase operativa. La materializzazione dell'idea.
Il direttore di cantiere realizzerà il cronoprogramma lavori e nominerà il caposquadra che avrà la responsabilità del corretto svolgimento dei lavori, nei tempi previsti.
Il nostro modo di lavorare, in continua evoluzione, consente di poter organizzare e pianificare le attività delle nostre maestranze e collaboratori esterni, riducendo al minimo le perdite di tempo. Questo ci consente di poter stabilire con precisione il tempo necessario al completamento delle lavorazioni. Riceverai dettagliati report sull’avanzamento dei lavori, andamento dei progetti e tutto quello che riguarda la tua ristrutturazione. Avrai inoltre a disposizione una chat su WhatsApp per un’assistenza dedicata e veloce.
Perché scegliere IMAC Srl?
Perché siamo un’impresa edile specializzata in ristrutturazioni che può garantire una ristrutturazione senza pensieri. IMAC Srl sarà il tuo unico interlocutore per tutto ciò di cui hai bisogno.
Non devi interfacciarti con decine di professionisti, maestranze, imprese, rivenditori. Realizziamo tutti i lavori con il massimo della qualità realizzativa ed un alto livello di finiture.
La tua ristrutturazione verrà condotta e seguita dal Team IMAC in presenza regolare dei Titolari Massimiliano, Cristina e Nanni che sapranno consigliarti le soluzioni migliori sempre nel rispetto del tuo budget. Verrai seguito in ogni passo della tua ristrutturazione.
Che cosa succede a fine lavori?
Terminati i lavori, ti verrà consegnato un certificato di fine lavori e le certificazioni degli impianti tecnologici con foto e video.
Inoltre avrai un nuovo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la tua casa. Ti mettiamo a disposizione la nostra professionalità per dei check-up annuali gratuiti della tua casa, per essere certo che sia sempre in ordine.