Questo appartamento di circa 100mq in zona Vigne Nuove a Roma si trova al 12° piano con un affaccio e una luce straordinaria.
I clienti, due persone speciali, ci hanno chiesto di ristrutturare la loro casa senza stravolgerla.
Così abbiamo rinnovato l’appartamento rendendolo più moderno utilizzando dei materiali neutri che non stancassero nel tempo.
La nuova cucina è stata studiata nel dettaglio, i mobili color verde salvia con qualche effetto pensile in legno e un rivestimento molto particolare con piastrelle stile patchwork.
Ci siamo occupati anche di rifare interamente i due bagni: nel bagno di servizio abbiamo inserito una zona lavanderia e una bella doccia creando una piccola SPA con effetto legno.
Nel bagno padronale con doccia abbiamo utilizzato dei formati 60×120 grigio un po’ floreale.
Per tutta la casa abbiamo optato per delle porte bianche lisce per dare un tocco di modernità ma senza snaturare lo stile perché abbiamo riadattato tutti i mobili che i clienti avevano in loro possesso.
Abbiamo sostituito il portone di ingresso e fatto uno studio mirato per le luci.
Siamo molto soddisfatti di questo progetto perché, se la casa è venuta così bella, è merito anche dei clienti che si sono affidati a noi lasciandosi guidare nelle scelte e nelle soluzioni più adatte al loro budget e al loro stile.