È stato molto stimolante occuparci della ristrutturazione completa di questo appartamento storico in zona Balduina sulla piazza principale in un contesto signorile.
Ci hanno chiesto uno stile classico e moderno in modo da poter riadattare tutti i loro mobili antichi.
Per il pavimento abbiamo optato per un listello ceramico Marazzi effetto legno noce.
Dopo uno studio accurato, abbiamo realizzato una illuminazione a controsoffitto in modo da creare un sistema di luce diffusa in tutti gli ambienti.
La cucina è moderna color salvia con un top di Kerlite della Cotto d’Este; accanto abbiamo progettato un tavolo in noce, interamente realizzato su misura dal nostro falegname, al quale abbiamo abbinato delle sedie già in possesso dei clienti.
I bagni sono davvero peculiari. In uno abbiamo realizzato una zona lavanderia separata e abbiamo scelto dei meravigliosi rivestimenti formato 60×120 della WIDE&STYLE che uniscono ispirazioni déco tipiche della carta da parati alla versatilità del gres porcellanato. Il restante è stato realizzato con resina bianco 120×40, i sanitari sono Tesi di Ideal Standard.
Nel bagno privato abbiamo montato nella zona lavabo e sanitari lastre formato 120×120 in gres porcellanato Les Bijoux de Rex di Rex; mentre nella zona vasca spiccano le lastre 120×240 Etoile Illusion di Etoile de Rex di Rex. La rubinetteria è della Grohe modello Essence ed Eurocube, i sanitari sono Tesi di Ideal Standard.
In tutta la casa le porte bianche sono state realizzate su misura dal falegname e abbiamo montato nuovi infissi PVC e alluminio.
Il risultato è una casa con uno stile unico in ogni stanza.